Luca Paccotti

Luca Paccotti

Aree di competenza

  • Diritto del lavoro
  • Successioni e gestione del patrimonio
  • Consulenza e contrattualistica aziendale
  • Condominio e locazioni

Iscrizione in albi o elenchi speciali

  • Liste del Patrocinio a Spese dello Stato.

Laureato presso l’Università degli studi di Torino nel 2002 ed in tale anno inizia l’esercizio dell’attività forense.

Ha svolto la pratica presso uno storico studio legale torinese operante nell’ambito del diritto civile sino al 2006.

Nel 2007 fonda con l’amica e Collega Stefania Lamura, conosciuta tra i banchi del liceo, lo “Studio Legale Associato Paccotti Lamura” per guidare ed orientare i propri clienti nel complesso mondo della giustizia attraverso i valori della professionalità, trasparenza e rispetto dell’etica.

Dal 2019 lo Studio Legale Associato Paccotti Lamura contribuisce alla creazione della rete Vittorio 84 insieme ai colleghi Amerio, Rovere, Ferramosca e Ferro ampliando così le opportunità di crescita reciproca e di assistenza ai propri clienti.

Ha frequentato nel 2021 il master di specializzazione “Gestione dei Conflitti aziendali e relazioni sindacali” organizzato dalla scuola di formazione Ipsoa ed il master di diritto del lavoro organizzato dalla scuola Memento Accademy di Giuffrè approfondendo anche le tematiche della migrazione contrattuale, degli accordi di II livello e regolamenti aziendali.

Assiste privati ed imprese, sia nella fase di consulenza preliminare che nella fase del contenzioso sulle questioni inerenti il rapporto di lavoro con particolare predilezione per gli aspetti che riguardano le sue dinamiche, la cessazione ed i procedimenti disciplinati.

Si occupa delle tematiche della migrazione contrattuale, degli accordi di II livello e regolamenti aziendali

Relatore in convegni, ha preso parte a corsi di formazione, collabora con società di gestione del personale e associazioni di categoria.

Esperto nella gestione del patrimonio e della sua tutela, anche da un punto di vista del passaggio generazionale e degli aspetti successori.