Aree di competenza
- Diritto civile
- Diritti reali, del condominio e delle locazioni
- Diritto penale della persona (reati contro le persone e il patrimonio)
Consegue il titolo di Dottore in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Torino nel 2021 con dissertazione della tesi in diritto romano e laurea a pieni voti.
Durante la pratica forense ha particolarmente approfondito lo studio della disciplina civilistica, ma anche quella degli affari penali e del diritto del lavoro.
Abilitato all’esercizio della professione forense ha ulteriormente maturato una significativa esperienza nell’ambito del diritto civile e in particolare nell’ambito dei diritti reali e del condominio.
Ha sempre curato la propria formazione professionale svolgendo anche l’incarico di “massimatore” presso l’Associazione Giovani Avvocati Torino – Agat dedicandosi alla redazione delle massime delle sentenze della Terza Sezione Civile della Corte d’Appello di Torino in materia di contratti d’opera professionale e responsabilità professionale, anche medica.
Pur prediligendo la materia civilistica ha mantenuto una particolare attenzione alle tematiche del diritto penale già conosciute durante la pratica forense e più frequentemente interconnesse alle problematiche strettamente civilistiche: il settore dei delitti contro la persona e quello dei delitti contro il patrimonio. Relativamente all’approfondimento della materia penalistica ha anche sostenuto con successo l’esame di abilitazione alla difesa d’ufficio nel processo penale al termine del Corso di formazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino.