Giorgio Cesare Amerio

Giorgio Cesare Amerio

“Credo fermamente che il successo di un progetto nasca dalla condivisione di valori e obiettivi.”

Aree di competenza

  • Consulenza stragiudiziale
  • Mediazione civile e commerciale
  • Formazione per avvocati e aziende
  • Gestione dei conflitti

Iscrizioni in albi o elenchi speciali

  • Mediatore professionale ai sensi del D. Lgs. 28/2010
  • Professionista delegato alle vendite nelle esecuzioni immobiliari (ex art 179 ter disp att)

Nato a Torino il 5 ottobre 1976, sposato con due figlie, svolge gli studi primari all’Ecole Française di Torino. Si laurea nel 2000 presso la Facoltà di Legge dell’Università degli Studi di Torino.

Collabora inizialmente con lo studio legale Antonielli d’Oulx – Benintendi di Torino, dove si è occupato di franchising, responsabilità civile (passiva) e recupero crediti in società di servizi. Nel 2006 torna nello studio di famiglia, dove amplia la sua attività, occupandosi di assistenza e consulenza per le aziende in tutti i suoi aspetti.

Nel 2010 inizia due percorsi che diventano fondamentali per la sua evoluzione: diventa formatore per la Commissione Informatica dell’Ordine degli Avvocati di Torino e diventa mediatore civile e commerciale.

Accoglie l’invito dei colleghi Ferro, Rovere, Paccotti, Lamura e Ferramosca a fondare nel 2019 la rete Vittorio 84, convinto che qualsiasi progetto che trovi condivisione di valori e obiettivi vada al di là del nome delle singole persone.

Sposa ancora prima della sua inaugurazione, il progetto DPL Mediazione & Co S.r.l.  che vede la luce nel maggio nel 2018. Da settembre dello stesso anno assume la guida della  sede di Torino. Successivamente apre la sede di Ivrea nel 2021 e diventa responsabile della sede di Cuneo dal 2023.

Dice “Ho un sogno: diffondere la cultura della mediazione come via per la gestione dei conflitti che pone al centro le relazioni tra le persone”.

Oggi, la formazione e la mediazione sono le sue attività predominanti, con percorsi focalizzati sulla gestione dei conflitti, sia per mediatori che per chi vuole conoscerne l’ambiente come legale di parte. E’ consulente e formatore per Confedilizia APE Torino nello stesso ambito.

Sin da bambino trova gratificazione nell’aiutare gli altri a raggiungere i propri obiettivi. Grazie alla sua esperienza nel mondo del marketing referenziale e relazionale, oggi aiuta le persone nel costruire e ricostruire le relazioni, partendo dalla prima relazione fondamentale: quella con sé stessi.

 

Puoi trovare tutte le indicazioni su di me e sulle mie attività all’interno del mio sito personale.